Registratevi per essere informati sugli Eventi
Se volete lasciare un commento su FaceBook cliccate:
Commenti, Opinioni, Recensioni
Offriamo la possibilità di sopra luoghi con consulenza per l'ottimizzazione dei punti punti luce in relazione agli ambienti.
Ricerca e innovazione per un marchio focalizzato sulla ricerca ed il design
Album
Artemide
Aqlus
Athena in luce
Av Mazzega
Cangini & Tucci
Catellani & Smith
De Majo
Egoluce
F. Braga
Ferroluce
Floren’z Lamp
Fontana Arte
Foscarini
La Murrina Murano
Lampadari di Murano
Luce Plan
Lucifero’s
Masiero
Minital Lux
Moretti
Panzeri
Terzani
Sil Lux
Siru
Slamp
Studio Italia Design
Vesoi
Vistosi
Faretti a incasso o esterni
Lampadari in stile classico e moderno
Lampadari di Murano
Lampadari a sospensione
Lampadari a plafoniera
Lampade da tavolo
Lampade da terra o piantane
Lampade da comodino o abat-jour
Lampade da scrivania
Punti luce a parete
Sovraspecchio o applique
Sovraquadro o applique
Tesate (a cavo o a binario rigido)
La sperimentazione porta Lorenzi ad una simbiosi con l'argilla. Si tratta di ferite, stiramenti e ricucite, cotture di superfici sottili, fogli frastagliati d'impasto refrattario. Quello che cerca, dice, non è materia ma, emozione.
Nel tempo delle provocazioni, Lorenzi esprime un temperamento poco provocatorio, e la poetica delle sue opere si adagia più spesso su territori di delicatezza e rispetto, dove è quasi sempre presente la rappresentazione del femminile appena accennato, a volte distante ma capace di custodire e proteggere la propria bellezza, la sua fecondità. In questo risiede la provocazione, un appello alla speranza della bellezza.
Il Raku, la tecnica ceramica che usa, è noto per l'imprevedibilità del risultato durante la cottura che fissa i colori sull'argilla e, per la mutevolezza nel tempo.
A distanza di due o tre anni dalla loro realizzazione, i pezzi Raku cambiano tonalità a contatto con l'ossigeno o l'umidità o la luce. E' materia viva e vivente capace di sorprendere sempre.
Durante le cotture, la seduzione deriva dalla sensazione di un'eccitante impotenza, rispetto alla forza del fuoco, della terra, dell'acqua e dell'aria, proprio come nella vita l'interferire di accadimenti o elementi incontrollabili, determinano risultati inattesi, a volte migliori della stessa aspettativa.
I clienti hanno la possibilità di visionare gli articoli nella grande esposizione permanente per apprezzarne le caratteristiche.
Per garantire il servizio Zunlamp rimane aperto anche il sabato dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 15,30 alle 19,00.